Home approfondimento articolo


2011-07-29 10:53:24
GLI ORSI TRENTINI IN TV VALGONO UNA FORTUNA

Prima il salvataggio dell’orsetto Lorenzo abbandonato dalla madre, poi le immagini delle foto-trappole che ritraggono alcuni orsi, tra cui anche uno "bianco", mentre si grattano avidamente contro gli alberi, infine la cattura dell’esuberante orsa Dj3. Negli ultimi mesi del Trentino e dei suoi plantigradi si è parlato e visto molto, soprattutto in televisione e sui siti internet. Ora Trentino Marketing, la società che si occupa di promuovere l’immagine turistica e territoriale della provincia, ha deciso di valutare la portata pubblicitaria del fenomeno e lo ha fatto calcolando il valore economico dei servizi apparsi nei telegiornali Rai e Mediaset. Ha così scoperto che, tra la fine di maggio e giugno, gli orsi hanno conquistati gratuitamente passaggi televisivi a Studio Aperto, nel TG1, nel TG2 e a Uno Mattina, per un equivalente di 360mila euro. Ma soprattutto hanno garantito alla provincia un inatteso e positivo ritorno d’immagine tra i telespettatori del Belpaese. Evidentemente un orso vale più di mille slogan pubblicitari.

Non perdere la Newsletter

RocketTheme Joomla Templates Adobe Creative Suite 5 Master Collection
PORTAVOCE UFFICIALE DI:
AIDAP Immagimondo
Fiera del turismo naturalistico Festival dei Gufi Genitori Anti Smog Lo spirito del pianeta Photo Eudi
Camogli international festival
Associazione Italiana Direttori e Funzionari aree protette Cittadini
per l'aria
Fiera del turismo naturalistico Festival
dei Gufi
Mobility for sustainability Lo Spirito
del Pianeta
Concorso fotografico
Top Awards 2014
Festival cinematografico sulla subacquea


2008 © Edinat - Edizioni di Natura - Milano
P. I. - C.F. 02938530132 - Cookie Policy - Informativa protezione dati e cookie - Condizioni Generali di Vendita
3MediaStudio Web DesignAntWorks - siti e software web

Â