Home approfondimento articolo


2010-06-09 10:00:29
AGLI ITALIANI PIACE IL KM ZERO

Ammonta a più di 3 miliardi di Euro la spesa degli italiani nell'arco di dodici mesi per acquistare prodotti a Km zero. A rivelarlo un’indagine promossa da Coldiretti in occasione della giornata Onu dedicata all’ambiente. Negli ultimi anni si è creata una vera e propria rete, fatta di 500 mercati agricoli, 18 mila agriturismi e 1200 distributori di latte fresco. Grazie a questa tendenza Coldiretti ha presentato anche il primo prototipo di “bancomat del Km zero”, un selfservice di prodotti freschi, tutti rigorosamente locali. In pratica un modo nuovo di fare la spesa, 24 ore su 24. Acquistare a Km zero, sottolinea sempre Coldiretti, significa innanzitutto avere la certezza della freschezza e della genuinità di un prodotto, oltre che ridurre in maniera considerevole l’impatto ambientale dovuto al trasporto dei prodotti ortofrutticoli.

Non perdere la Newsletter

RocketTheme Joomla Templates Adobe Creative Suite 5 Master Collection
PORTAVOCE UFFICIALE DI:
AIDAP Immagimondo
Fiera del turismo naturalistico Festival dei Gufi Genitori Anti Smog Lo spirito del pianeta Photo Eudi
Camogli international festival
Associazione Italiana Direttori e Funzionari aree protette Cittadini
per l'aria
Fiera del turismo naturalistico Festival
dei Gufi
Mobility for sustainability Lo Spirito
del Pianeta
Concorso fotografico
Top Awards 2014
Festival cinematografico sulla subacquea


2008 © Edinat - Edizioni di Natura - Milano
P. I. - C.F. 02938530132 - Cookie Policy - Informativa protezione dati e cookie - Condizioni Generali di Vendita
3MediaStudio Web DesignAntWorks - siti e software web

Â