Home approfondimento articolo


2010-04-21 18:25:31
IL 25 APRILE SENZA MACCHINA

PrimaveraBio invita tutti a lasciare a casa le macchine per scoprire in una chiave eco le meraviglie naturali della campagna italiana. A Roma e a Salerno questo weekend partono i pullman messi a disposizione dall'Aiab diretti nelle aziende biologiche delle regioni. A partire dal prossimo weekend e fino al 16 maggio con PrimaveraBio 2010, la campagna nazionale dell'Associazione Italiana Agricoltura Biologica, tutti i cittadini potranno partecipare  in bel 18 regioni italiane a centinaia di iniziative, percorsi guidati, laboratori gastronomici, degustazioni, pranzi, incontri e spettacoli.
Domenica 25 aprile, da Roma partirà un pullman alla volta dell'azienda Biobagnolese di Orte (Viterbo). All'arrivo in azienda, alle 10.30, i partecipanti visiteranno gli allevamenti di bovini e suini e i campi di grano, avena, orzo e favino. Dopo un pranzo in azienda a base di cibo bio autoprodotto, il pomeriggio proseguirà con la visita al castello di Vasanello. I pullman da Roma partono dalla Città dell'altra Economia, a Largo Dino Frisullo (Testaccio, ex mattatoio).
Anche in Campania i pullman porteranno gli amanti del bio alla scoperta della produzione agricola di qualità: il 25 aprile, da Salerno (ore 9 piazza della Concordia) partiranno i pullman per il Bio-distretto dell'Area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Oltre a queste visite, il weekend del 25 aprile prevede decine di altre iniziative in 18 regioni italiane da Nord a Sud. Per saperne di più, consultare il sito www.primaverabio.aiab.it o chiamare lo tel. 0645437485.

 

 

 

Non perdere la Newsletter

RocketTheme Joomla Templates Adobe Creative Suite 5 Master Collection
PORTAVOCE UFFICIALE DI:
AIDAP Immagimondo
Fiera del turismo naturalistico Festival dei Gufi Genitori Anti Smog Lo spirito del pianeta Photo Eudi
Camogli international festival
Associazione Italiana Direttori e Funzionari aree protette Cittadini
per l'aria
Fiera del turismo naturalistico Festival
dei Gufi
Mobility for sustainability Lo Spirito
del Pianeta
Concorso fotografico
Top Awards 2014
Festival cinematografico sulla subacquea


2008 © Edinat - Edizioni di Natura - Milano
P. I. - C.F. 02938530132 - Cookie Policy - Informativa protezione dati e cookie - Condizioni Generali di Vendita
3MediaStudio Web DesignAntWorks - siti e software web

Â